Area Amministrativa

Attività Amministrative e Organizzative


Competenze

All’Area Amministrativa fanno capo le seguenti competenze suddivise nei singoli servizi di pertinenza:

  • assicurare agli organi istituzionali, il supporto necessario per lo svolgimento delle attività di competenza;
  • protocollare, conservare e ricercare la corrispondenza e gli atti del Comune;
  • registrazione e certificazione degli eventi più importanti della vita quali la nascita, il matrimonio, la morte e la cittadinanza;
  • gestione e raccolta dei dati anagrafici della popolazione residente (APR) nonchè gestione e raccolta dati dei cittadini italiani che hanno fissato all’estero la loro residenza (AIRE) ed implementazione ed aggiornamento futura ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente);
  • gestione del corpo elettorale nonchè corretto e puntuale adempimento delle operazioni connesse alla consultazioni elettorali;
  • adempimenti statistici a carattere locale e nazionale comprese le cadenzate operazioni censuarie.
  • coperture assicurative del Comune.

 

Elenco Uffici.

  • Ufficio di Segreteria e Pubblicazioni sull’Albo Pretorio
  • Ufficio Protocollo
  • Ufficio affari generali
  • Ufficio contratti (adempimenti connessi alla stipulazione dei contratti)
  • Ufficio Autenticazioni
  • Ufficio Stato Civile
  • Ufficio Statistiche
  • Ufficio Vaccinazioni
  • Ufficio Censimenti
  • Ufficio Anagrafe
  • Ufficio Elettorale
  • Ufficio Leva
  • Ufficio Statistiche
  • Ufficio Necroscopico

Uffici

Responsabili

Contatti

Area Amministrativa

Telefono

+39.010.96.59.029

Telefono

+39.010.96.59.028

Indirizzo

Corso Italia, n.7 – 16019 Ronco Scrivia (GE)


Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri