Area Amministrativa
Competenze
All’Area Amministrativa fanno capo le seguenti competenze suddivise nei singoli servizi di pertinenza:
- assicurare agli organi istituzionali, il supporto necessario per lo svolgimento delle attività di competenza;
- protocollare, conservare e ricercare la corrispondenza e gli atti del Comune;
- registrazione e certificazione degli eventi più importanti della vita quali la nascita, il matrimonio, la morte e la cittadinanza;
- gestione e raccolta dei dati anagrafici della popolazione residente (APR) nonchè gestione e raccolta dati dei cittadini italiani che hanno fissato all’estero la loro residenza (AIRE) ed implementazione ed aggiornamento futura ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente);
- gestione del corpo elettorale nonchè corretto e puntuale adempimento delle operazioni connesse alla consultazioni elettorali;
- adempimenti statistici a carattere locale e nazionale comprese le cadenzate operazioni censuarie.
- coperture assicurative del Comune.
Elenco Uffici.
- Ufficio di Segreteria e Pubblicazioni sull’Albo Pretorio
- Ufficio Protocollo
- Ufficio affari generali
- Ufficio contratti (adempimenti connessi alla stipulazione dei contratti)
- Ufficio Autenticazioni
- Ufficio Stato Civile
- Ufficio Statistiche
- Ufficio Vaccinazioni
- Ufficio Censimenti
- Ufficio Anagrafe
- Ufficio Elettorale
- Ufficio Leva
- Ufficio Statistiche
- Ufficio Necroscopico
Uffici
Responsabili
Contatti
Area Amministrativa
Telefono
+39.010.96.59.029
Telefono
+39.010.96.59.028
Indirizzo
Corso Italia, n.7 – 16019 Ronco Scrivia (GE)