Pagine
- Amministrazione
- Argomenti
- Categorie di Documento
- Categorie di Argomento
- Categorie di Luogo
- Categorie di Notizia
- Cookie Policy
- Domande frequenti
- Mappa del Sito
- Note Legali
- Novità
- Numeri utili
- Privacy Policy
- Servizi
- Vivere il Comune
Documenti Pubblici
- Unione dei Comuni - Procura speciale per la sottoscrizione digitale Ottobre 2024
- Unione dei Comuni - Istanza autorizzazione paesaggistica Ottobre 2024
- Unione dei Comuni - Dichiarazione tolleranze art. 34bis, c. 3 DPR 380-01
- Unione dei Comuni - Istanza compatibilità paesaggistica Ottobre 2024
- Area Urbanistica - Dichiarazione del tecnico ai fini dell’applicazione dell’art. 36-bis del D.P.R. 380/2001
- Area Urbanistica - Dichiarazione del tecnico dell’epoca di realizzazione dell’intervento
- Area Urbanistica - Dichiarazione del tecnico ai fini dell’applicazione dell’art. 34-bis, comma 3 del D.P.R. 380/2001
- Richiesta CUDE
- CUDE Piattaforma Portale Automobilista
- Certificazione Medico Base Rinnovo quinquennale
- Manifesto IMU 2024 - Norme, aliquote e scadenze
- Ordinanza Sindaco Orari Cimitero n.8
- Area Vigilanza - Richiesta suolo pubblico per manifestazione autorizzata
- Area Vigilanza - Richiesta autorizzazione pubblico spettacolo temporaneo 68 Tulps
- Area Vigilanza - Richiesta accesso ztl Genova per CUDE
- Area Vigilanza - Lettera di invito - dichiarazione di ospitalità - corretto 2016
- Area Vigilanza - Comunicazione pesca banco di beneficienza
- Area Vigilanza - Accesso ai documenti
- Area Vigilanza - Richiesta di archiviazione in autotutela violazioni cds
- Area Vigilanza - Richiesta di rateazione somme
- Area Vigilanza - Richiesta di autorizzazione al transito in deroga a limiti e divieti
- Area Vigilanza - Richiesta rimborso somme eccedenti od erronee
- Area Vigilanza - Richiesta CUDE
- Area Vigilanza - Richiesta occupazione suolo
- Area Vigilanza - Modulo richiesta permesso ZTL
- Area Vigilanza - Mod. ricorsi annullamento verbale cds in autotutela
- Area Vigilanza - Comunicazione manifestazione sorte locale lotteria
- Area Vigilanza - 2018 richiesta atti incidente
- Area Urbanistica - Unione dei Comuni - Elenco dei documenti e degli elaborati da allegare all'istanza
- Area Urbanistica - Unione dei Comuni - Relazione per procedimento semplificato
- Area Urbanistica - Unione dei Comuni - Fine lavori Autorizzazione Paesaggistica Attestazione Tecnico dicembre 2023
- Area Urbanistica - Unione dei Comuni - Asseverazione Progettista dicembre 2023
- Area Urbanistica - Terre e rocce - Istruzioni Arpal Terre e rocce da scavo
- Area Urbanistica - Terre e rocce - Modulo dichiarazione terre e rocce
- Area Urbanistica - Segnalazione certificata - Soggetti coinvolti
- Area Urbanistica - Segnalazione certificata - Segnalazione certificata di inizio attività alternativa al permesso di costruire
- Area Urbanistica - Segnalazione certificata - Segnalazione certificata di inizio attività
- Area Urbanistica - Segnalazione certificata - Comunicazione fine lavori
- Area Urbanistica - PUC - Tav 16 Sovrapp STR Tav 16 zonizzazione acustica e elettrodotti Acustica elettrodotti rev2
- Area Urbanistica - PUC - Tav 9 carta suscettività d39 uso del territorio
- Area Urbanistica - PUC - Tav 8 Carta Vincoli Tav 8 carta dei vincoli
- Area Urbanistica - PUC - Tav 5 edifici di pregio
- Area Urbanistica - PUC - Tav 2A Struttura
- Area Urbanistica - PUC - Tav 1 Struttura
- Area Urbanistica - PUC - Tav 3A struttura
- Area Urbanistica - PUC - Norme edifici di pregio
- Area Urbanistica - PUC - Norme del PUC
- Area Urbanistica - Atti notori - Dichiarazione unico proprietario
- Area Urbanistica - Atti notori - Dichiarazione proprietà delegato
- Area Urbanistica - Atti notori - Dichiarazione proprietà delegante
- Area Urbanistica - Atti notori - Dichiarazione preesistenza ante 1942
- Area Urbanistica - Atti notori - Atto unilaterale per asservimento
- Area Urbanistica - Atti notori - Atto unilaterale per Legge Tognoli
- Area Urbanistica - Permesso di costruire - Soggetti coinvolti
- Area Urbanistica - Permesso di costruire - Richiesta di permesso di costruire
- Area Urbanistica - Permesso di costruire - Richiesta voltura permesso di costruire
- Area Urbanistica - Permesso di costruire - Richiesta voltura cointestazione permesso di costruire
- Area Urbanistica - Permesso di costruire - Richiesta proroga permesso di costruire
- Area Urbanistica - Permesso di costruire - Dichiarazione annullamento marche da bollo
- Area Urbanistica - Permesso di costruire - Comunicazione fine lavori
- Area Urbanistica - Permesso di costruire - Comunicazione sostituzione Direttore Lavori o Impresa
- Area Urbanistica - Permesso di costruire - Comunicazione Inizio Lavori
- Area Urbanistica - Istanze edilizia - Procura speciale per la sottoscrizione digitale
- Area Urbanistica - Istanze Edilizia - Allegato 1 REC
- Area Urbanistica - Istanze - Rinuncia passi carrabili
- Area Urbanistica - Istanze - Richiesta voltura passo carrabile
- Area Urbanistica - Istanze - Richiesta rateizzazione contributo di costruzione
- Area Urbanistica - Istanze - Richiesta occupazione suolo pubblico
- Area Urbanistica - Istanze - Richiesta attestazione per ricongiungimento familiare
- Area Urbanistica - Istanze - Richiesta Certificato Destinazione Urbanistica
- Area Urbanistica - Istanze - Istanza scarichi superficiali
- Area Urbanistica - Istanze - Domanda autorizzazione passi carrabili statale
- Area Urbanistica - Istanze - Domanda autorizzazione passi carrabili provinciale
- Area Urbanistica - Istanze - Domanda autorizzazione passi carrabili comunale
- Area Urbanistica - Istanze - Domanda autorizzazione impianti pubblicitari
- Area Urbanistica - Istanze - Dichiarazione annullamento marche da bollo
- Area Urbanistica - Istanze - Comunicazione inizio lavori per opere contingenti
- Area Urbanistica - Istanze - Comunicazione voltura SCIA CILA
- Area Urbanistica - Istanze - Comunicazione attività edilizia libera e manutenzione ordinaria
- Area Urbanistica - Istanze - Comunicazione art.48 lr 16 08
- Area Urbanistica - Istanze - Richiesta accesso documenti
- Area Urbanistica - Istanze - Procura speciale per la sottoscrizione digitale
- Area Urbanistica - Istanze - Comunicazione proroga Straordinaria Inizio e Fine Lavori L-120 2020
- Area Urbanistica - Istanze - Comunicazione opere interne post 1985 ante 2005
- Area Urbanistica - Istanze - Comunicazione opere interne ante 1985
- Area Urbanistica - Istanze - Comunicazione messa esercizio ascensori
- Area Urbanistica - Istanze - Comunicazione fonti rinnovabili
- Area Urbanistica - Istanze - Attestazione caduta dall'alto
- Area Urbanistica - Istanze - Autocertificazione epoca realizzazione
- Area Urbanistica - Istanze - Autocertificazione di conformità ante 46 1990
- Area Urbanistica - Impatto e clima acustico - Modulo C
- Area Urbanistica - Impatto e clima acustico - Modulo B
- Area Urbanistica - Impatto e clima acustico - Modulo A
- Area Urbanistica - Opere strutturali - Procedimento amministrativo per il rilascio di autorizzazione sismica
- Area Urbanistica - Opere strutturali - Preavviso denuncia semplificata - MOD.SISM.04 - Regione Liguria
- Area Urbanistica - Opere strutturali - Preavviso denuncia semplificata - MOD.SISM.04 - Regione Liguria
- Area Urbanistica - Opere strutturali - Modulo di denuncia integrata - MOD.SISM.01 - Regione Liguria
- Area Urbanistica - Opere strutturali - Dichiarazioni asseverate progettisti - MOD.SISM.02 - Regione Liguria
- Area Urbanistica - Opere strutturali - Dichiarazione spese istruttoria - MOD.SISM.03 - Regione Liguria
- Area Urbanistica - Opere strutturali - Dichiarazione annullamento marche da bollo
- Area Urbanistica - Opere strutturali - Criteri e indirizzi anche procedurali in materia di interventi strutturali in zone sismiche
- Area Urbanistica - Opere strutturali - Contenuti minimi della Relazione tecnica illustrativa
- Area Urbanistica - Opere strutturali - REG AMM A 812 2020
- Area Urbanistica - Opere strutturali - Linee guida per la presentazione pratiche sismiche in formato digitale a mezzo posta elettronica certificata
- Area Urbanistica - Opere strutturali - DTN.SIS 02 Rev.9-01-2018 - Istruzioni Utenza Accertamento Conformità Sicurezza Strutturale
- Area Urbanistica - Inizio lavori - Soggetti coinvolti
- Area Urbanistica - Inizio lavori - Comunicazione inizio lavori asseverata - Cila
- Area Urbanistica - Inizio lavori - Comunicazione fine lavori
- Area Urbanistica - Inizio lavori - Allegato CILA Superbonus110 - Soggetti coinvolti
- Area Urbanistica - Inizio lavori - Modulo CILA Superbonus editabile
- Area Urbanistica - Certificato agibilità - Soggetti coinvolti
- Area Urbanistica - Certificato agibilità - Segnalazione certificata per l'agibilità
- Area Urbanistica - Tariffe diritti Segreteria DGC n.31 del 13.04.2023
- Area Urbanistica - Informativa privacy Ufficio Urbanistica
- Area Sociale Scolastica - Richiesta prestazioni sociali agevolate
- Area Sociale Scolastica - Domanda Assegno di Maternità
- Area Lavori Pubblici - Comunicazioni - Comunicazione urgente rottura
- Area Lavori Pubblici - Comunicazioni - Inizio lavori rottura suolo su strada statale
- Area Lavori Pubblici - Comunicazioni - Inizio lavori rottura suolo su strada provinciale
- Area Lavori Pubblici - Comunicazioni - Inizio lavori rottura suolo su strada comunale
- Area Lavori Pubblici - Comunicazioni - Inizio lavori allaccio fognatura
- Area Lavori Pubblici - Comunicazioni - Fine lavori rottura suolo su strada statale
- Area Lavori Pubblici - Comunicazioni - Fine lavori rottura suolo su strada provinciale
- Area Lavori Pubblici - Comunicazioni - Fine lavori rottura suolo su strada comunale
- Area Lavori Pubblici - Comunicazioni - Fine lavori allaccio fognatura
- Area Lavori Pubblici - Istanze - Sanatoria rottura suolo pubblico
- Area Lavori Pubblici - Istanze - Richiesta verifica scarichi fognari
- Area Lavori Pubblici - Istanze - Richiesta rottura suolo pubblico
- Area Lavori Pubblici - Istanze - Domanda allaccio fognatura e contestuale rottura suolo
- Area Lavori Pubblici - Istanze - Modulo accesso agli atti
- Area Lavori Pubblici - Informativa Privacy
- Area Finanziaria - Informativa privacy Ufficio Tributi
- Area Finanziaria - Domanda rimborso tributi locali
- Area Finanziaria - TASI - Modello
- Area Finanziaria - TASI - IUC Dichiarazione pertinenze
- Area Finanziaria - TARI - Richiesta invio avvisi con mail
- Area Finanziaria - TARI - Iscrizione aziende
- Area Finanziaria - TARI - Iscrizione
- Area Finanziaria - TARI - Richiesta dichiarazione cessazione
- Area Finanziaria - TARI - Richiesta dichiarazione agevolazioni
- Area Finanziaria - TARI - Dichiarazione immobile utilizzo stagionale
- Area Finanziaria - TARI - Dichiarazione immobile totalmente vuoto
- Area Finanziaria - TARI - Dichiarazione immobile senza utenze con mobilia
- Area Finanziaria - TARI - Richiesta rateazione straordinaria fino al 31-12-24 persona fisica e giuridica
- Area Finanziaria - TARI - Richiesta rateazione persona giuridica ditta individuale
- Area Finanziaria - TARI - Richiesta rateazione persona fisica
- Area Finanziaria - TARI - Domanda di adesione al compostaggio domestico e istanza riduzione tariffa
- Area Finanziaria - TARI - Comunicazione dichiarazione azienda per TARI con gestore privato
- Area Finanziaria - IMU - Richiesta rateazione straordinaria fino al 31-12-24 persona fisica e giuridica
- Area Finanziaria - IMU - Richiesta rateazione persona giuridica ditta individuale
- Area Finanziaria - IMU - Richiesta rateazione persona fisica
- Area Finanziaria - IMU - Istruzioni dichiarazioni IMU
- Area Finanziaria - IMU - Istruzioni Dichiarazione
- Area Finanziaria - IMU - Dichiarazione pertinenze abitazione principale
- Area Finanziaria - IMU - Dichiarazione immobili per riduzione 50
- Area Finanziaria - IMU - IMU 2022 saldo
- Area Finanziaria - IMU - Dich. IMU 2012 Editabile
- Area Finanziaria - Pubblicità Iscrizione
- Area Finanziaria - Tariffe C.U 2021
- Area Finanziaria - Tariffe C.U. 2022
- Area Finanziaria - C.U.P. dichiarazione
- Area Amministrativa - Domanda di voto per affetti da grave infermità
- Area Amministrativa - Unioni Civili
- Area Amministrativa - Trascrizione dati esibiti da tutore genitore
- Area Amministrativa - Trascrizione dati esibiti da curatore
- Area Amministrativa - Trascrizione dati documenti
- Area Amministrativa - Richiesta prestazioni sociali agevolate
- Area Amministrativa - Richiesta conferma dati
- Area Amministrativa - Rappresentanza
- Area Amministrativa - Richiesta di accesso agli Atti Amministrativi
- Area Amministrativa - Richiesta copia integrale Atti di Stato Civile
- Area Amministrativa - Modulo richiesta patrocinio
- Area Amministrativa - Modulo residenza Persone SFD bis
- Area Amministrativa - Modulo residenza Persone SFD
- Area Amministrativa - Modulo dichiarazione residenza resa da Tutore
- Area Amministrativa - Modulo dichiarazione residenza resa da Procuratore
- Area Amministrativa - Modulo dichiarazione residenza
- Area Amministrativa - Autocertificazione
- Area Amministrativa - Istanza dichiarazione
- Area Amministrativa - Istanza trascrizione atto estero
- Area Amministrativa - Istanza costituzione Unione Civile
- Area Amministrativa - Istanza cancellazione convivenza di fatto
- Area Amministrativa - Domanda iscrizione albo giudici popolari
- Area Amministrativa - Dichiarazione sostitutiva atto notorietà uso successione
- Area Amministrativa - Dichiarazione residenza resa da Resp. Convivenza
- Area Amministrativa - Dichiarazione del fiduciario 3
- Area Amministrativa - Dichiarazione Convivenza di fatto
- Area Amministrativa - Domanda inserimento Albo Scrutatori
- Area Amministrativa - Domanda inserimento Albo Presidenti di seggio
- Area Amministrativa - Domanda cancellazione Albo Scrutatori
- Area Amministrativa - Domanda di cancellazione Albo Presidenti seggio
- Area Amministrativa - Dichiarazione di Residenza - Allegato B
- Area Amministrativa - Dichiarazione di Residenza - Allegato A
- Area Amministrativa - Convivenza di fatto Informazioni generali
- Area Amministrativa - Consegna testamento biologico 3
- Area Amministrativa - Consegna testamento biologico
- Area Amministrativa - Atto di notorietà di chi non sa o non può firmare
- Raccolta Differenziata
- Regolamento Cosap
- Volontariato
- Videosorveglianza
- Tares Tributo comunale sui rifiuti e i servizi
- Somministrazione di cibi e bevande
- Regolamento IUC al 28.04.2016
- Regolamento testamento biologico
- Regolamento polizia mortuaria
- Regolamento patrocinio
- Regolamento nido giugno 2018
- Regolamento entrate tributarie
- Regolamento edilizio comunale
- Regolamento cremazione affidamento conservazione e dispersione ceneri
- Regolamento contabilità armonizzato
- Regolamento compostaggio approvato DCC 49-2018
- Regolamento Uffici e servizi aggiornato 7-7-2017
- Raccolta dei rifiuti e funzionamento dell'isola ecologica
- Regolamento per la concessione degli orti urbani su terreni di proprietà
- Regolamento cittadinanza attiva
- Prestazioni sociali agevolate
- Parrucchieri Barbieri Estetisti
- Noleggio con conducente
- Iuc
- Imu
- Ici
- Fiere Sagre Feste paesane e rionali
- Esercizio delle funzioni in materia di paesaggio
- Entrate
- Edicole
- Diritto allo studio
- Controlli interni
- Contributi comprende allegati A e B
- Commissione consultiva per l'esame delle norme regolamentari
- Commissione ambiente
- Commercio su aree pubbliche
- Circoli privati
- Biblioteca
- Attività socialmente utili
- Alienazione immobili di proprietà comunale
- Addizionale comunale Irpef
- Acustico Norme di attuazione del piano di zonizzazione acustica del territorio comunale e disciplina delle attività rumorose
- Accesso alle informazioni
- Regolamento entrate tributarie 2022
- Regolamento nuova IMU 2020
- Regolamento IUC Titolo IV modifiche anno 2022
- Regolamento IUC TARI Titolo IV modifiche da anno 2024
- Regolamento CUP aggiornato 2023
- Regolamento Compostaggio domestico 2022
- Regolamento Canone Unico Patrimoniale
- Regolamento SUAP approvato con DCC 27 del 29.11.2022
- PNRR Misura 1.4.5
- PNRR Misura 1.4.4
- PNRR Misura 1.4.3 - PagoPA
- PNRR Misura 1.4.3 - App Io
- PNRR Misura 1.4.1
- PNRR Misura 1.3.1
- PNRR Misura 1.2
- Statuto
- Schema Organizzativo
- DCC-28.2020
- DCC-27.2020
- DCC-26.2020
- DCC-25.2020
- DCC-24.2020
- DCC-23.2020
- DCC-22.2020
- Commissioni nomine dopo elezione 2020
Luoghi
- Consiglio Comunale Ragazzi
- Affari Generali
- Servizio Civile e Anagrafe
- Tributi
- Personale
- Economato
- Lavori Pubblici
- S.U.E.
- S.U.A.P.
- Vigilanza e Commercio
- Socio Culturale
- Servizi Scolastici
- Edilizia Residenziale
- URP
- Dove Dormire
- Commercio e ricettività
- Big Bench Site e Facebook
- Big Bench della Valle Scrivia
- Big Bench di Ronco Scrivia
- Estate a Ronco
- Escursioni
- Monte Reale
- Impianti Sportivi
- Biblioteca
- Cinema Columbia
- Palazzo Spinola
- Castello di Borgo
- Sede Comunale
Notizie
- Informativa IMU saldo anno 2024
- Iscrizione all'Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale
- Elezioni regionali del 27-28 ottobre
- Chiusura ufficio anagrafe sabato 2 novembre
- Convocazione Commissione Elettorale Comunale
- Domanda per Presidenti di Seggio
- Deroga accensione facoltativa degli impianti termici
- Presentazione su esalazioni Isolabuona
- Bando Borse di Studio
- Gal Verdemare Liguria - Attività di animazione territoriale per aziende ed operatori locali
- Presentazione candidature - Elezioni Regionali della Liguria
- Beneficiari Carta Dedicata a Te 2024
- Elezione del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale
- Riapertura eccezionale iscrizioni e rinnovi on line servizio di refezione Anno Scolastico 2024-2025
- Regolamento Gara Gastronomica Torta di Riso
- comunicazione chiusure di AGOSTO ufficio Anagrafe
- Proroga iscrizioni e rinnovi On Line servizio di refezione a.s. 2024/25
- Estate 2024 a Ronco Scrivia!!! ❤️
- Proroga fino al 31 Luglio 2024 per la presentazione della domanda per il Servizio di Trasporto Scolastico
- Apertura Iscrizioni e rinnovi OnLine di refezione A.S. 2024/25
- Informativa IMU 2024
- Tari - acconto anno 2024
- Concorso pubblico, per esami, per il conferimento a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto nel profilo professionale di funzionario economico-finanziario - area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – (ex cat. d1). approvazione verbali e graduatoria definitiva.
- Avviso chiusura ufficio anagrafe giovedì 16 maggio p.v.
- Graduatoria provvisoria - concorso pubblico, per esami, per il conferimento a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto nel profilo professionale di funzionario economico-finanziario - area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – (ex cat. d1)
- Verbale n.3 del 09.05.2024_prova orale
- Verbale n.2 del 09.05.2024_prova scritta svolgimento e correzione
- Elenco ammessi alla prova orale -concorso pubblico, per esami, per il conferimento a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto nel profilo professionale di funzionario economico-finanziario - area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – (ex cat. d1)
- Iscrizioni asilo nido 2024-2025 aperte
- Deroga accensione facoltativa degli impianti termici
- Elezioni europee 8-9 giugno - comizi ed orario uff. elettorale
- Elezioni parlamento europeo - avviso per elettori non deambulanti
- Deroga accensione facoltativa degli impianti termici
- Verbale n. 1 del 29/03/2024 insediamento commissione, elenco ammessi e prove d'esame - concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato, nel profilo professionale di funzionario economico-finanziario - area dei funzionari e dell'elevata qualificazione (ex cat. d1)
- Comunicazione calendario prove d’esame- concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato, nel profilo professionale di funzionario economico-finanziario - area dei funzionari e dell'elevata qualificazione (ex cat. d1)
- Open day asilo nido
- Attuazione misure PNRR
- Data aggiuntiva calendario selezione servizio civile universale
- Avviso chiusura ufficio anagrafe sabato 30 marzo
- Calendario selezione servizio civile universale
- Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del parlamento europeo spettanti all’italia da parte dei cittadini dell’unione europea residenti in italia.
- Concorso pubblico, per esami, per il conferimento a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto nel profilo professionale di funzionario economico-finanziario - area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – (ex cat. d1) - data scadenza presentazione domande entro il 15_03_2024
- Garante infanzia regione Liguria -bando tutori volontari di minori stranieri non accompagnati
- Dichiarazione presentazione lista candidati “insieme liberi – uscita” per sottoscrizioni
- Chiusura strada per sostituzione condotta idrica a servizio della Località Castagnola/Chiappa in Comune di Fraconalto
- Modalità operative per l’attribuzione delle borse di studio–voucher per l’anno scolastico 2023_2024
- Codice di comportamento dei dipendenti 2024
- Voucher asilo nido
- Bando servizio civile universale 2024
- Avviso dismissione servizio abbonamenti integrati AMT-Trenitalia
- Informativa IMU 2023
- Avviso chiusura ufficio anagrafe sabato 9 dicembre
- Eventi di novembre 2023
- Nuovo canale whatsapp del Comune di ronco scrivia
- Borse di studio libri di testo - scadenza 30 novembre 2023
- Ordinanza area vigilanza n. 80 del 30.09.2023 -divieto di sosta in via bazzano tratto compreso tra i locali autorimessa della c.r.i. e il civ. n.ro 5 dalle ore 14.00 di mercoledì 4 ottobre 2023 alle ore 18.00 di sabato 07 ottobre 2023, per varo dei conci del ponte tra via delle piane e via bazzano
- Ordinanza area vigilanza n. 79 del 29.09.2023- interruzione della circolazione di veicoli e pedoni in via bazzano e sul guado provvisorio nel torrente scrivia per varo dei conci del ponte tra via delle piane e via bazzano
- Modalità operative e modello di domanda per l’attribuzione delle borse di studio per l’anno 2023
- Bando di concorso per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che si rendano disponibili nel Comune di ronco scrivia
- Avviso di manifestazione di interesse per co-progettazione dei servizi di assistenza educativa rivolta agli alunni disabili: precisazione
- Avviso di manifestazione di interesse per co-progettazione dei servizi di assistenza educativa rivolta agli alunni disabili
- Iscrizioni online al servizio di ristorazione scolastica anno 2023/2024 - comunicazione nuovo gestore
- Gara gastronomica torta di riso Comune ronco scrivia regolamento
- Aviso pubblico per al manifestazione di interesse al convenzionamento con li Comune di ronco scrivia per al realizzazione di interventi diretti ala costruzione, acquisto o recupero di abitazioni da destinare alla locazione o vendita come alloggi sociali
- Chiusura strada s.s. n° 35 "dei giovi" in orari notturni dalle 23:00 alle 5:00 dei giorni 20-21-22-23 giugno 2023 - lavori integrativi per la messa in sicurezza del piano viabile dal km 26+800 al km 27+000 (frana)
- Nuovo orario amt dal 12 giugno 2023 al 10 settembre 2023
- Ente parco antola_bando pubblico: assegnazione di contributi per la manutenzione della viabilità pedonale 2023-2026
- Informativa imu 2023
- Borse di studio-voucher erogate da regione liguria per studenti delle scuole superiori
- Avviso chiusura ufficio anagrafe
- Iscrizioni on-line al servizio di ristorazione scolastica anno 2023-2024
- Richiesta trasporto 2023
- Deroga accensione facoltativa degli impianti termici
- Tassa dei rifiuti 2023
- Avviso chiusura ufficio anagrafe sabato 8 aprile p.v.
- Bando contributo affitti
- adozione aggiornamento ai sensi dell’art 43 c. 3 lett. a) della l.r. 36/1997 e s.m.i. al vigente puc di ronco scrivia
- Avviso manifestazione di interesse per l'individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento servizio di spargimento sale e sgombero neve per le stagioni invernali 2023-2025
- Richiesta modalità telematica per invio avvisi di pagamento tari
- Avvisi diario prova scritta e prova orale concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di "assistente sociale", categoria d1, a tempo pieno e indeterminato
- Canto gospel a borgo fornari il 4 febbraio 2023
- Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di “assistente sociale”, categoria d1, a tempo pieno ed indeterminato. termine per la presentazione delle domande: 12 febbraio 2023.
- il Comune di ronco scrivia offre a 3 giovani l’opportunità di partecipare ad un progetto
di servizio civile
Servizi
- Richiesta permesso parcheggi invalidi
- Richiesta iscrizione Asilo Nido
- Richiesta permesso occupazione suolo pubblico
- Richiesta di accesso agli atti
- Prenota un appuntamento
- Segnalazione Disservizio
- Raccolta Differenziata
- I Servizi dell'Unione
- Richiesta Assistenza
- TARI
- Assegno famigliare
- Assegno di maternità
- Servizi OnLine per il Cittadino
- PagoPA
- Calcolo IMU
Domande frequenti
Incarichi
- Consigliere
- Assessore esterno
- Responsabile
- Vice Sindaco
- Assessore
- Responsabile Settore Commercio
- Responsabile Tributi
- Responsabile Area Economico Finanziaria
- Vigilanza e Commercio - Istruttore Amministrativo
- Vigilanza e Commercio - Istruttore Amministrativo
- Vigilanza e Commercio - Istruttore Amministrativo
- Vigilanza e Commercio - Istruttore Amministrativo
- Responsabile Area Vigilanza
- Edilizia Residenziale - Istruttore Amministrativo
- Servizi Scolastici - Istruttore Amministrativo
- Servizi Socio-Culturali - Istruttore Amministrativo
- Servizi Socio-Culturali - Istruttore Amministrativo
- Responsabile Area Sociale, Scolastica e Culturale
- S.U.A.P. - Istruttore Tecnico
- S.U.A.P. - Istruttore Tecnico
- S.U.E. - Istruttore Amministrativo
- S.U.E. - Istruttore Amministrativo
- Responsabile Area Urbanistica
- Lavori Pubblici - Istruttore Tecnico
- Lavori Pubblici - Istruttore Amministrativo
- Responsabile Area Lavori Pubblici
- Economato - Istruttore Amministrativo
- Personale - Istruttore Amministrativo
- Tributi - Istruttore Amministrativo
- Tributi - Istruttore Amministrativo
- Responsabile Area Economico Finanziaria
- Stato Civile e Anagrafe - Istruttore Amministrativo
- Affari Generali - Istruttore Amministrativo
- Affari Generali - Istruttore Amministrativo
- Affari Generali - Istruttore Amministrativo
- Responsabile Area Amministrativa
- Sindaco
Persone Pubbliche
- Ufficio URP
- Matteo Carpi
- Alessandro Coppola
- Maria Giuseppina Merlin
- Ariella Ginesi
- Cinzia Gubbioli
- Fabrizio Davide Gozzi
- Rossella Merici
- Davide Quartino
- Ivana Russo
- Paolo Granara
- Ivana Grisanti
- Francesco Gatto
- Cinzia Banchero
- Debora Flenghi
- Ilaria Salsi
- Francesca Bricola
- Cristina Balbi
- Stefania Macchina
- Michela Dellepiane
- Elena Sobrero
- Nadia Lapina
- Chiara Mancinelli
- Franco Biglieri
- Sabrina Bartolini
- Cristina Spena
- Sonia Castagnasso
- Roberta Musi
- Paola Morgavi
- Daniela Merlo
- Sergio Agosti
- Paola Grasso
- Mariagrazia Dellepiane
- Paola Calabrese
- Annamaria Tedone
- Rosa Oliveri
- Paolo Toscano
Punti di contatto
- Michela Dellepiane
- Biblioteca Civica
- Cinema Columbia
- Raccolta Differenziata
- URP
- Castello di Borgo Fornari
- Vigilanza Telefono
- Cristina Balbi - Servizi Scolastici
- Stefania Macchina
- Cristina Balbi - Socio Culturale
- Assessore Paolo Granara
- Assessore Ivana Grisanti
- Assessore Francesco Gatto
- Ilaria Salsi
- Elena Sobrero
- Nadia Lapina
- S.U.E. Responsabile
- Lavori Pubblici
- Vice Sindaco
- Sindaco
- Area Vigilanza
- Edilizia Residenziale
- Servizi Scolastici
- Servizi Socio Culturali
- Area Sociale, Scolastica e Culturale
- S.U.A.P.
- S.U.E.
- Area Urbanistica
- Area Lavori Pubblici
- Economato
- Personale
- Tributi
- Area Economico Finanziaria
- Stato Civile e Anagrafe
- Affari Generali
- Area Amministrativa
- Sede Comunale
Siti Tematici
- Albo OnLine
- Amministrazione Trasparente
- Servizi al Cittadino
- Estate a Ronco Scrivia
- Escursioni
- Big Bench di Ronco Scrivia
Unità Organizzative
- Unione dei Comuni della Valle Scrivia
- URP
- Consiglio Comunale
- Edilizia Residenziale
- Servizi Scolastici
- Socio Culturale
- Sindaco e Giunta
- Vigilanza e Commercio
- S.U.A.P.
- S.U.E.
- Lavori Pubblici
- Economato
- Personale
- Tributi
- Stato Civile e Anagrafe
- Affari Generali
- Area Vigilanza
- Area Sociale Scolastica e Culturale
- Area Urbanistica
- Area Lavori Pubblici
- Area Economico Finanziaria
- Area Amministrativa
Argomenti
- Accesso all'informazione
- Acqua
- Animale domestico
- Aria
- Assistenza agli invalidi
- Assistenza sociale
- Commercio al minuto
- Commercio all'ingrosso
- Commercio ambulante
- Comunicazione istituzionale
- Elezioni
- Energie rinnovabili
- Foreste
- Gestione rifiuti
- Igiene pubblica
- Immigrazione
- Imposte
- Imprese
- Inquinamento
- Integrazione sociale
- Isolamento termico
- Istruzione
- Lavoro
- Matrimonio
- Morte
- Nascita
- Parcheggi
- Patrimonio culturale
- Pesca
- Pista ciclabile
- Politica commerciale
- Polizia
- Protezione civile
- Residenza
- Spazio Verde
- Sport
- Sviluppo sostenibile
- Tassa sui servizi
- Tempo libero
- Trasporto pubblico
- Turismo
- Urbanizzazione
- Viaggi
- Zone pedonali
- ZTL
Categorie di Servizio
- Ambiente
- Autorizzazioni
- Catasto e urbanistica
- Educazione e formazione
- Giustizia e sicurezza pubblica
- Salute, benessere e assistenza
- Segnalazioni
- Tributi, finanze e contravvenzioni
- Turismo
- Vita lavorativa
Eventi della vita di un'Impresa
Licenze
Tipi di Documento
- Atto normativo
- Documento (tecnico) di supporto
- Documento attività politica
- Documento funzionamento interno
- Istanza
- Modulistica
Tipi di Notizia
Pagina aggiornata il 29/03/2024