Segnalazione Disservizio

  • Servizio attivo

La gestione dei reclami e dei suggerimenti è un’azione importante e fondamentale per le organizzazioni e le amministrazioni

segnalazioni

A chi è rivolto

Alla popolazione presente sul territorio comunale, residenti, non residenti e turisti

Descrizione

La gestione dei reclami e dei suggerimenti è un’azione importante e fondamentale per le organizzazioni e le amministrazioni per molteplici motivi: in primo luogo, consente di migliorare il servizio alla luce delle considerazioni provenienti dall’utente, predisponendo rimedi e azioni correttive o preventive; dall’altro, permette di migliorare la soddisfazione e il consenso attorno alla stessa organizzazione e ai servizi/prodotti erogati, diventando così un modo per migliorare e monitorare più in generale la qualità dei servizi e per diffondere l’immagine di un’organizzazione attenta alle esigenze e ai feedback dei suoi utenti/clienti

Come fare

Accedi alla pagina delle segnalazioni tramite l'apposito link:

  • Seleziona la categoria Segnalazioni
  • Seleziona il servizio Segnalazione Disservizio

Cosa serve

Il servizio non richiede attivazione

  • Non sono richiesti documenti

Cosa si ottiene

Una email con il contenuto della propria segnalazione, che viene registrata come Ticket da gestire da parte del personale incaricato

Tempi e scadenze

Il servizio non presenta scadenze

Quanto costa

Il servizio non ha costi. E' gratuito

Accedi al servizio

Accedi qui

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Graduatorie di accesso

Categorie per cui solitamente si procede ad eseguire una segnalazione:

  • Anagrafe, elettorale e cimiteri
  • Animali
  • Attività commerciali
  • Barriere architettoniche
  • Cantieri, edilizia e urbanistica
  • Cultura sport e grandi eventi
  • Illuminazione pubblica
  • Impianto idrico e perdite fognarie
  • Inquinamento aria/acustico
  • Manutenzione strade e arredi urbani
  • Mobilità e trasporto pubblico
  • Oggetti smarriti
  • Politiche sociali e casa
  • Rifiuti e pulizia strade
  • Rivi torrenti e spiagge
  • Sanzioni
  • Scuole
  • Segnaletica stradale
  • Servizi finanziari e tributi
  • Sicurezza
  • Sito web e servizi digitali
  • Turismo
  • Veicoli abbandonati
  • Verde pubblico

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Condizioni di Servizio

Formato: (0 bytes)

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri