A chi è rivolto
Alla popolazione presente sul territorio comunale, residenti, non residenti e turisti
Descrizione
La gestione dei reclami e dei suggerimenti è un’azione importante e fondamentale per le organizzazioni e le amministrazioni per molteplici motivi: in primo luogo, consente di migliorare il servizio alla luce delle considerazioni provenienti dall’utente, predisponendo rimedi e azioni correttive o preventive; dall’altro, permette di migliorare la soddisfazione e il consenso attorno alla stessa organizzazione e ai servizi/prodotti erogati, diventando così un modo per migliorare e monitorare più in generale la qualità dei servizi e per diffondere l’immagine di un’organizzazione attenta alle esigenze e ai feedback dei suoi utenti/clienti
Come fare
Accedi alla pagina delle segnalazioni tramite l'apposito link:
- Seleziona la categoria Segnalazioni
- Seleziona il servizio Segnalazione Disservizio
Cosa serve
Il servizio non richiede attivazione
- Non sono richiesti documenti
Cosa si ottiene
Una email con il contenuto della propria segnalazione, che viene registrata come Ticket da gestire da parte del personale incaricato
Tempi e scadenze
Il servizio non presenta scadenze
Quanto costa
Il servizio non ha costi. E' gratuito
Accedi al servizio
Accedi qui
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Graduatorie di accesso
Categorie per cui solitamente si procede ad eseguire una segnalazione:
- Anagrafe, elettorale e cimiteri
- Animali
- Attività commerciali
- Barriere architettoniche
- Cantieri, edilizia e urbanistica
- Cultura sport e grandi eventi
- Illuminazione pubblica
- Impianto idrico e perdite fognarie
- Inquinamento aria/acustico
- Manutenzione strade e arredi urbani
- Mobilità e trasporto pubblico
- Oggetti smarriti
- Politiche sociali e casa
- Rifiuti e pulizia strade
- Rivi torrenti e spiagge
- Sanzioni
- Scuole
- Segnaletica stradale
- Servizi finanziari e tributi
- Sicurezza
- Sito web e servizi digitali
- Turismo
- Veicoli abbandonati
- Verde pubblico
Condizioni di servizio
Contatti
+39.010.965.90.10
+39.010.935.63.43
- Accesso all'informazione
- Acqua
- Animale domestico
- Aria
- Assistenza agli invalidi
- Commercio al minuto
- Commercio all'ingrosso
- Commercio ambulante
- Foreste
- Gestione rifiuti
- Igiene pubblica
- Inquinamento
- Parcheggi
- Patrimonio culturale
- Pesca
- Polizia
- Protezione civile
- Spazio Verde
- Sport
- Tempo libero
- Trasporto pubblico
- Turismo
- Urbanizzazione
- Viaggi
- Zone pedonali
- ZTL
Pagina aggiornata il 31/05/2024